Renato Zero è pronto a ripartire in tour con 'Zerovskij… solo per amore'.

La tournée prenderà il via dal 1 luglio 2017 al Foro Italico di Roma e promuove il concept album omonimo che vede coinvolti 61 elementi di orchestra sinfonica, 30 coristi e 7 attori, in una contaminazione tra musica, danza e recitazione.

'Metto da parte per un po' il pop per sperimentare', spiega Zero ai microfoni dell’Ansa.

'Ho sempre covato la voglia di sinfonico, di misurarmi con questa dimensione e lo dimostra il mio amore per Armando Trovajoli, per Ennio Morricone, per Giuseppe Sinopoli. È il tentativo di dare spazio a una scrittura musicale più classica e rigorosa, più alta, con la volontà di darsi. Lo considero anche l'indice di una giovinezza ostinata, l'occasione per dimostrare che si può dare di più, come cantavano i miei colleghi a Sanremo qualche anno fa, in un momento in cui ce n'è tanto bisogno. Un momento nel quale, anche nella musica, regna il copia-e-incolla offensivo. Ormai è come se tutti fossimo finiti in cassa integrazione'.

Ma 'Zerovskij… solo per amore' non è semplicemente un tour, è anche il progetto che festeggia i 50 anni dal debutto musicale del cantautore romano.

I biglietti per lo show saranno acquistabili dalle ore 11 di martedì 28 marzo, in prevendita su sito e nei punti vendita Vivaticket, o sul sito di Renato Zero.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS