Zayn Malik è riuscito a lasciarsi alle spalle i gravi problemi di ansia, che hanno a lungo condizionato gli inizi della sua carriera da solista.

Il cantante si è infatti più volte visto costretto a dare forfait a delle performance dal vivo a causa degli attacchi di panico, tra cui un concerto a Dubai e ancor prima un attesissimo festival estivo a Londra, facendo preoccupare i suoi fan.

Parlando con il The Sunday Times, la popstar ha dichiarato: 'Non ho più problemi di ansia. Si tratta di qualcosa che avevo come parte della band'.

Durante il periodo con gli One Direction, Zayn soffriva anche di disturbi alimentari: affrontare queste tematiche, secondo il 24enne, potrebbe aiutare i giovani a superare i loro conflitti interiori.

'La gente ci vede forti e non si aspetterebbe mai che a parlarne sia un ragazzo; pensa che siano problemi che riguardano solamente le ragazze, il che è assurdo secondo me. Tutti noi siamo umani. La gente spesso ha paura di ammettere di essere in difficoltà, ma io non credo dovremmo preoccuparci di dire la verità'.

'Il cibo? - ha proseguito Malik ricordando gli anni negli One Direction -. Era una delle cose per cui avrei detto: “No, non mangio questo”. Dopo aver ripreso il controllo di me stesso, il problema ha smesso di sussistere da sé'.

Ritornare a casa dalla mamma ha aiutato Zayn a sconfiggere i suoi fantasmi: 'Sono tornato in Inghilterra e ho trascorso un po’ di tempo con mia mamma e mi sono fatto coccolare! Tornare ad assaporare il cibo preparato da lei ha restituito alla mia mente cose che pensavo di aver perso'.

LATEST NEWS