Nelly Furtado ha deciso di prendersi una pausa dalla musica dopo aver chiuso i rapporti con il suo ex manager.

La popstar darà il via al suo nuovo album dopo cinque anni alla fine di marzo. L’uscita del disco è stata posticipata proprio a causa dei suoi problemi con il collaboratore, come ha dichiarato lei stessa.

'Ho avuto un lungo rapporto professionale con una persona che era praticamente un padre per me', ha spiegato la 39enne su Refinery29. 'Un paio di anni fa ho capito che le nostre strade si erano divise e quando è finita ho deciso di rivedere un po’ di cose nella mia vita , di renderla più semplice'.

'Non ho smesso di fare musica, ma ho finito di fare il giocoliere'.

Il periodo passato lontano dal pop ha aiutato Nelly a canalizzare le emozioni per creare una nuova raccolta, 'The Ride', in cui racconta come è riuscita a superare le sue frustrazioni.

'Questo album parla di realizzazioni. Non volevo essere più circondata da ca**ate. Pretendo verità da chi mi sta intorno e da me stessa. Parlo di sogni che non sempre trovano riscontro nella realtà e di cambi di prospettive'.

Per ritrovare la giusta ispirazione la star ha seguito lezioni universitarie che hanno nutrito la sua creatività e ha persino lavorato in un negozio.

'Ho seguito corsi di ceramica e di sceneggiatura in un’università locale, ho lavorato nella biblioteca scolastica di mia sorella e nel negozio di dischi di un amico. Tutte queste cose mi hanno aiutato a capire chi fossi'.

'The Ride' sarà nei negozi il 31 marzo.

LATEST NEWS