Dopo la partecipazione del 2015 con il brano 'Bianco e Nero', Bianca Atzei torna al Festival di Sanremo con 'Ora esisti sol tu'.

'Parla di due amori diversi - racconta su Io Donna la cantante, legata al pilota Moto GP Max Biaggi -. Il primo iniziato e finito male, con la sofferenza data da un uomo che mi trattava come fossi un hobby, facendomi diventare una persona insicura e triste. Il secondo è l’amore che mi fa stare bene, quello di un uomo che mi ama e mi fa sentire una donna importante'.

Bianca spera di arrivare alla vittoria, anche se per lei poter partecipare al Festival è già un grande risultato. 'Tutti meritiamo di vincere nel momento in cui riusciamo a trasmettere qualcosa con la canzone e noi stessi. Per me è già una vittoria avere la possibilità di risalire per la seconda volta sul palco dell’Ariston'.

La sua aspettativa, in vista della kermesse, è di 'riuscire a cantare bene - aggiunge sull’Ansa -. Di essere soddisfatta di me stessa. E poi vorrei che la gente più che di me, parlasse della mia musica'.

Per ora non ha nessun disco in uscita. 'Ma ci sto lavorando - precisa -. Con tranquillità. Non so quando uscirà: qualche pezzo c'è e anche alcuni autori. Oltre Kekko (Silvestre, ndr), un altro è Gianluca Grignani'.

Nella serata delle cover sarà di scena con 'Con il nastro rosa' di Lucio Battisti. 'Nel percorso di ogni artista italiano c'è Battisti: lui è la storia della musica, l'ha rivoluzionata. Non c'è da aggiungere altro'.

LATEST NEWS