A quasi 20 anni dall’ultima volta, Valeria Marini sogna di tornare sul palco dell’Ariston.

Correva l’anno 1997 quando la showgirl, stilista ed imprenditrice 49enne conduceva il Festival al fianco di Mike Bongiorno e Piero Chiambretti.

Per il suo ritorno a Sanremo - che anche quest’anno verrà ideato e condotto da Carlo Conti -, la Valeria nazionale vorrebbe che ad affiancarla ci fosse Pamela Prati, amica di lunga data e recente coinquilina all’interno della casa del Grande Fratello Vip.

'Io e Pamela Prati a Sanremo? Carlo Conti è veramente bravo, lo stimo moltissimo, è un grande professionista: se lui mi chiamasse direi subito di si. Sanremo è Sanremo', ha detto la Marini al programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.

Intanto, come si legge sul sito dell’ANSA, è stato reso noto che i nomi dei big che si esibiranno al Festival verranno svelati lunedì 12 dicembre su Raiuno da Villa Ormond, nel corso di una serata interamente dedicata ad uno degli eventi più attesi e amati dal pubblico italiano.

A scegliere i 6 artisti, tra i 12 in gara, per la categoria delle Nuove Proposte sarà invece una giura di esperti composta da Massimo Ranieri, Anna Foglietta, Amadeus, Fabio Canino e Andrea Delogu. Ai 6 prescelti si uniranno i 2 giovani provenienti da Area Sanremo.

La sessantasettesima edizione del Festival si svolgerà tra il 7 e l’11 febbraio 2017.

LATEST NEWS