La vita di Elvis Presley verrà presto raccontata attraverso un documentario con fatti e immagini del tutto inedite.

HBO, in collaborazione con la Presley Estate, produrrà un’opera che narrerà molti aneddoti sulla leggenda del rock, dalla nascita fino alle ultime sessioni di registrazione.

Il documentario sarà diviso in due parti e - come dichiarato dai boss del colosso americano -, includerà degli 'accessi agli archivi di Graceland senza precedenti'.

I produttori si serviranno inoltre di foto inedite, di filmati girati all’interno delle case di Elvis e di interviste con musicisti, discografici, ingegneri e direttori che hanno lavorato con lui.

Dietro la cinepresa ci sarà il regista Thom Zimny, che in precedenza ha diretto due documentari su Bruce Springsteen, dal titolo 'The Ties That Bind and The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town'.

Sulla data d’uscita del nuovo film bisognerà ancora attendere, poiché né HBO, né la Sony hanno al momento fornito degli indizi.

Quest’anno però sono state rilasciate delle ristampe correlate, tra cui un mega-cofanetto dei 60 dischi registrati tra il 1956 e il 1977 e 'Way Down in the Jungle Room', l’ultimo album di Elvis.

Nel 2017 saranno trascorsi 40 anni dalla morte di Elvis, avvenuta in circostanze misteriose il 16 agosto 1977.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS