A distanza di più di trent’anni dall’ultima volta, gli Abba presto si ritroveranno a lavorare insieme in vista del lancio di un progetto totalmente inedito.

La mitica band svedese, scioltasi nel 1982, sta lavorando su un’idea innovativa, che trarrà ispirazione dalle possibilità che sono in grado di offrire le 'nuove forme di tecnologia digitale e della realtà virtuale'.

In attesa di nuovi dettagli sull’ambizioso progetto, le quattro star, Agnetha Faltskog, Bjorn Ulvaeus, Benny Andersson e Anni-Frid Lyngstad, hanno trovato un accordo con l’ex-manager delle Spice Girls, Simon Fuller, e con i boss della Universal Music, con cui tenteranno di presentare la loro musica alle nuove generazioni, senza però snaturare le idee e le caratteristiche che li resero celebri negli Anni Settanta.

'Vogliamo trarre ispirazione dalle infinite possibilità che offre il futuro e vogliamo essere parte di qualcosa di assolutamente nuovo e inedito - ha detto Andersson -, una macchina del tempo in grado di catturare l'essenza di ciò che siamo stati e di ciò che siamo'.

Parlando della nuova partnership, Fuller ha dichiarato: 'La creatività e le idee che sono nate dai membri degli ABBA nel corso degli ultimi mesi mi hanno dato un entusiasmo immenso. Stiamo esplorando un nuovo mondo tecnologico, con una realtà virtuale e un'intelligenza artificiale all'avanguardia, che ci permetterà di creare nuove forme di intrattenimento e contenuti che non avremmo mai potuto immaginare prima'.

Ulteriori dettagli sul progetto verranno annunciati nel 2017.

LATEST NEWS