Fan e curiosi da tutto il mondo, da oggi, potranno visitare Paisley Park, l’immensa proprietà un tempo appartenente al mito del pop Prince.

Il via libero è stato concesso dal Chanhassen City Council di Minneapolis, che, in seguito ad una votazione, ha deciso all’unanimità di trasformare la casa in un museo, che verrà aperto al pubblico per tour e visite guidate.

L’unico nodo da sciogliere era rappresentato dalla sicurezza dei passanti e dalla circolazione delle auto, in un’area particolarmente trafficata.

Per tali ragioni, prima dei cinque voti a zero con cui il consiglio ha approvato l’apertura al pubblico, le visite a Paisley Park nelle ultime settimane si erano svolte solamente in dei giorni prestabiliti.

In seguito al voto, sul sito di Paisley Park sono apparse tutte le istruzioni necessarie per arrivare alla location e acquistare i biglietti fino al mese di dicembre.

Nella nota si legge: 'Paisley Park è la straordinaria proprietà in cui ha vissuto Prince, situata nel complesso di Chanhassen, Minnesota. I fan avranno l’opportunità senza precedenti di vedere cosa significasse per Prince creare, produrre ed esibirsi in quello che considerava come il suo santuario privato'.

Il costo base del biglietto per l’accesso è di 35 euro (38.50 dollari). Ma, per gli amanti del folletto di Minneapolis che vorranno concedersi una visita più approfondita e con il supporto di una guida, il costo è di 91 euro (100 dollari).

A gestire il museo di Paisley Park sarà la Graceland Holdings, la stessa compagnia che è responsabile di Graceland, la proprietà di Memphis di Elvis Presley.

Prince è morto nell’aprile di quest’anno a causa di un’accidentale overdose di farmaci e, da allora, la maggior parte delle stanze sono rimaste esattamente come il cantante le aveva lasciate, mentre negli archivi presenti nella struttura si pensa ci sia un’enorme quantità di materiale inedito e mai pubblicato.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS