L’attesa dei fan è conclusa: finalmente c’è la data per l’uscita del nuovo album di Tiziano Ferro. 'Il mestiere della vita' uscirà il 2 dicembre e sarà preceduto dalla ballade 'Potremmo ritornare', in rotazione radiofonica dal 28 ottobre.

'In un mondo abituato al volume alto e che non ha più tempo per ascoltare nessuno ho risposto così, a voce bassa - dice del brano il cantautore, come riporta l’Adnkronos -. Con una canzone che parla di quelli che a un certo punto hanno bisogno di tirare le somme. Esamino esanime il paesaggio. Tutto prende forma, al principio di un nuovo capitolo. Chi va e chi “potrebbe ritornare”'.

Ferro ha annunciato l’uscita del disco nel corso di un’intervista con il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni Aldo Vitali, dove ha raccontato: 'Questo album è l’inizio del secondo capitolo della mia carriera. La fase implosiva, introversa, è terminata. E ora posso aprirne un’altra, piena di energia'.

L’album è stato realizzato in California, dove Tiziano vive da qualche tempo.

'Los Angeles non è una città, è uno stato mentale - dice - dove la giornata inizia alle 5 di mattina perché non si può perdere un minuto di sole. Ma devi essere un po’ “risolto”: quando ti senti solo lì, in Italia ormai è notte e non hai modo di sentire nessuno'.

A giugno Tiziano tornerà in tour con un nuovo spettacolo che farà tappa negli stadi più importanti della penisola. Si parte l’11 giugno da Lignano, per poi proseguire a Milano, Torino, Bologna, Roma, Bari, Messina, Salerno e Firenze.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS