Cambia lavoro Jay Z, che dopo una brillante carriera come musicista, imprenditore e scopritore di talenti è ora approdato alla produzione cinematografica.

Il celebre rapper ha infatti appena firmato un accordo di esclusiva con la prestigiosa azienda di Hollywood The Weinstein Company, e da oggi in poi si occuperà di sviluppare e produrre film e show televisivi inediti, per lo più incentrati sul genere biografico.

'Non vedo l’ora di iniziare a raccontare le storie vere dei profeti del nostro tempo', spiega Jay in un comunicato ufficiale.

'Voglio onorare le persone che, attraverso i loro sacrifici, hanno cambiato il mondo in meglio'.

'Harvey e David Weinstein (i fondatori della casa cinematografica, ndr) sono due veri visionari. Sono entusiasta all’idea di lavorare con loro'.

Anche gli stessi titolari dell’azienda hanno condiviso la propria stima nei confronti del musicista.

'Conosciamo personalmente Jay da molti anni ormai, e non vediamo l’ora di espandere il nostro rapporto anche sul piano lavorativo', ha spiegato Harvey.

'La sua abilità di influenzare l’industria dell’intrattenimento e la cultura popolare è straordinaria. Da anni, ormai, quest’influenza va ben oltre la musica. Affronta ogni aspetto della sua carriera con grande determinazione, ed è senz’altro uno dei personaggi di maggior spicco nella storia dello show business'.

D’altra parte, il cantante è già stato coinvolto in svariate pellicole in passato. Tra queste ricordiamo 'Annie - La felicità è contagiosa', 'Top Five', 'Il grande Gatsby', 'Paid in Full' e il documentario 'Fade to Black'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS