Selena Gomez è la prima persona al mondo a superare i 100 milioni di follower su Instagram.

La 24enne ha varcato l’ambita soglia battendo sul tempo colleghe del calibro di Taylor Swift, Beyoncé, Kim Kardashian, Katy Perry e Ariana Grande, diventando la celebrity più seguita in assoluto.

L’impressionante traguardo è stato raggiunto proprio mentre l’attrice e cantante si trova in pausa dai social media, una decisione che aveva annunciato in concomitanza con l’annullamento del suo tour mondiale.

Il momentaneo allontanamento dai riflettori è dovuto ad alcuni problemi di salute. Nel 2014, infatti, a Selena è stato diagnosticato il lupus, una malattia autoimmune che non ha avuto solamente effetti devastanti sul suo fisico - tanto da costringerla a lunghe sessioni di chemioterapia - ma anche e soprattutto sulla sua mente.

'Come molti di voi sanno, sono malata di lupus', aveva spiegato la Gomez all’epoca dell’annuncio ufficiale.

'Si tratta di un disturbo che può causare sintomi differenti nelle persone. Nel mio caso, ho scoperto che l’ansia, la depressione e gli attacchi di panico sono effetti collaterali piuttosto frequenti, e a loro volta rappresentano un handicap. Voglio tuttavia rimanere positiva e cercare di mantenere la mia salute nel migliore dei modi, dunque ho deciso di concedermi del tempo per curarmi a dovere. Ringrazio tutti voi per il vostro sostegno. Sapete quanto siete speciali per me, ma purtroppo devo affrontare questo problema e fare tutto il possibile per rimettermi in sesto'.

LATEST NEWS